spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 10 Maggio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente in Autopalio fra Bargino e Tavarnelle: tre mezzi coinvolti, un’auto distrutta

    Il bilancio finale per fortuna non è stato grave: una donna di 60 anni ricoverata in stato di choc per accertamenti, un 22enne in codice giallo

    FIRENZE-SIENA – Incidente stradale attorno alle 9.30 di questa mattina, domenica 10 maggio, lungo la Firenze-Siena.

    La carreggiata è quella in direzione sud, ovvero verso Siena: e il tratto fra le uscite di Bargino e Tavarnelle.

    Qui una carambola (starà poi ai rilievi della Polstrada stabilire la dinamica esatta) generata da un’auto, ha coinvolto altri due mezzi.

    Danni superficiali per questi ultimi, praticamente distrutta invece l’auto (che vedete in foto).

    Che, secondo alcune testimonianze, avrebbe impattato sia sul guard rail a destra della carreggiata, che sul new jersey in cemento al centro.

    Prima di arrestare la sua corsa nella corsia di sorpasso.

    Per fortuna non sembra ci siano state conseguenze gravi per nessuno degli occupanti dei mezzi.

    Sul posto sono intervenute due ambulanze della Misericordia di San Casciano, fra le quali l’India con infermiere specializzato. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

    Una donna di 60 anni è stata soccorsa e sottoposta ad accertamenti poiché in stato di choc.

    Un 22enne è stato portato all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice giallo. Ma sarebbe potuta andare davvero molto, molto peggio.

    Impatto anche sulla viabilità, con il transito dei veicoli limitato per garantire soccorsi e sgombero successivo della carreggiata.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...