spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Raggruppati dalla Pro Loco, che sta “raccogliendo” tutte le iniziative sul territorio

    IMPRUNETA – Il nuovo consiglio della Pro Loco, come uno dei suoi primi passi, ha offerto la propria e incondizionata disponibilità a collaborare nella promozione di tutte le associazioni del territorio al fine di valorizzare tutti insieme il patrimonio artistico, culturale, creativo, ludico, manifatturiero e tutte le eccellenze che  l'Impruneta offre.

     

    "La collaborazione – dicono dall'associazione – non si è fatta attendere: quotidianamente giungono segnalazioni di eventi, manifestazioni ed appuntamenti, così da invogliare la Pro Loco ad anticipare i progetti futuri: difatti tra pochi giorni verrà presentata un' iniziativa promozionale davvero nuova ed insolita per il territorio".

     

    Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, sabato 10 maggio nella frazione di Tavarnuzze i fiori saranno protagonisti di un'intera giornata: “Tavarnuzze fiori e colori”, mercato floreale e di articoli da giardino ed artigianato in piazza e il  concorso tra i negozi del Centro Commerciale Naturale che premierà la vetrina floreale più bella.

     

    Sempre nel fine settimana spettacoli per tutti i gusti: a Tavarnuzze, presso il Circolo Mcl l'incontro si terrà la “22esima edizione della Serata dell'artista” mentre al Teatro Buondelmonti di Impruneta la compagnia filodrammatica Spettacolo Imprunetino porta in scena la commedia brillantissima “I' terno ai' lotto”.

     

    I bambini potranno “Partire insieme” presso il laboratorio teatrale  “Vieniteloracconto” presso la casa del popolo di Tavarnuzze.

     

    A Impruneta intanto prosegue la mostra del libro all'interno dei loggiati del Pellegrino, e la “10ima Sagra della Ficattola” in piazza Accursio da Bagnolo organizzata dal rione delle Sante Marie.

     

    C'è spazio anche per ricordare chi non c'è p'ù: al Circolo Tennis di Impruneta, con un torneo di tennis commemorativo che si protrarrà fino al 18 Maggio, la memoria va al sorriso del giovane Francesco Giani.       

     

    L'elenco che raggruppa le manifestazioni del mese di Maggio, suddivise per categorie lo si può trovare sulla pagina Facebook “ProLoco Impruneta”, o chiedendo informazioni alle strutture ricettive, le associazioni e gli esercizi commerciali.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...