Distacco di corrente nella zona di Montopolo (San Casciano): ore senza luce, disagi

Nella serata di ieri, venerdì 17 luglio. Fermi ventilatori e impianti di condizionamento, disagi soprattutto per le persone anziane. La spiegazione di Enel Distribuzione

SAN CASCIANO – Distacco prolungato di corrente elettrica nella serata di ieri, venerdì 17 luglio, a San Casciano, in particolare nella zona di Montopolo (ma non solo lì).

Per alcune ore utenze private e pubblica illuminazione ko.

E con il caldo e l’afa incombenti, è stato un disagio non da poco per chi si è trovato a non poter utilizzare impianti di condizionamento o ventilatori.

Ad andare in difficoltà sono state in particolare le persone più anziane.

Enel Distribuzione spiega che si è trattato di un black out dovuto in parte al surriscaldamento dei cavi e in parte ai picchi di utilizzo, e che la situazione è stata risolta poi in tarda serata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...