Il sindaco: “Dura tenerla aperta, ma lavoriamo sulla valorizzazione di tutto il complesso-scuole”

BAGNO A RIPOLI – "Il lavoro dell'amministrazione è concentrato a valorizzare il complesso di edilizia scolastica comunale di 16 edifici. Stiamo verificando se riusciamo a mantenere anche quella di Croce a Varliano ma sarà dura. Anche se, lo sottolineo, tutto è da vedere".

 

Alla vigilia dell'apericena organizzato dal comitato "Per Croce" a Croce a Varliano (clicca qui per leggere l'articolo), in cui si ribadiranno i motivi che spingono a opporsi alla chiusura della scuila, è lo stesos sindaco Francesco Casini a far sentire la sua voce.

 

"Nulla è ancora deciso – ribadisce Casini – e si troveranno soluzioni in base a un percorso di partecipazione e confronto. Il nostro obbiettivo è dare il meglio ai nostri bambini, ragazzi, studenti".

 

"Anche Croce a Varliano come frazione – conclude il primo cittadino – è al centro di un progetto di riqualificaione e valorizzazzione. Che comprende anche uno spazio possibilità di portare mercati rionali e maggior connesione di trasporto pubblico locale. Elementi di rivitalizzazione e sviluppo per le attività del luogo".

di Matteo Pucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...