IMPRUNETA – L'organizzazione è di Slow Food: venerdì 11 settembre alle 20 in piazza della Repubblica a Firenze va in scena "La Disfida della Trippa".
"Per la prima volta al mondo – dicono dall'associazione – si sfidano a singolar tenzone il nostro fiduciario/trippaio Leonardo e il mitico allevatore di bianca modenese Stefano Fogacci. Troppa trippa per tutti!".
Antipasto (il crudo): Battuta al coltello di bianca VS Carpaccio di chianina. Primo: Nastroni Fabbri con ragù di bianca VS Tagliatella al ragù di chianina. Secondo, le trippe a confronto: Fiorentina style VS Modenese style. Dolce (neutrale): Zuccotto (fornito da "Il Re Gelato").
Il vino, come detto, sarà offerto dall'azienda "La Querce" di Impruneta, che si affaccerà così in questo scenario prestigioso.
Costo: 28 euro soci Slow Food, 33 euro non soci. Prenotazioni a info@slowfoodfirenze.it o 3480451120.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























