Danni dal nubifragio dell’1 agosto: lavori in partenza al Volta-Gobetti

La scuola ripolese ha subito pesanti danneggiamenti alla palestra: opere per oltre 130mila euro

BAGNO A RIPOLI – Il primo di agosto l'istituto Volta-Gobetti di Bagno a Ripoli è stato pesantemente  danneggiato nella sua palestra dalla furia del maltempo, che nel territorio ripolese causò ingenti danni.

 

Il Consiglio Metropolitano di Firenze ha approvato una delibera, illustrata dal consigliere delegato alla rete scolastica Giampiero Mongatti, per lavori di somma urgenza che dovrebbero consentire il ripristino della palestra entro la metà del mese.

 

Le infiltrazioni di acqua hanno divelto parte della copertura della palestra e conseguentemente defluendo verso il basso hanno impregnato la pavimentazione sportiva sottostante, che si è completamente rigonfiata tanto da rendere inagibile tutta la struttura edilizia.

 

Per eliminare ogni pericolosità negli edifici e nelle aree limitrofe, si è reso necessario intervenire con urgenza per il ripristino delle condizioni di sicurezza e la rimozione dei pericoli. L'ammontare complessivo dei lavori è per euro 133.787,80.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...