BAGNO A RIPOLI – Sabato 15 ottobre, dalle 15 alle 19, il giardino dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli, in via Roma 77, ospiterà l'evento “Scienziati per un giorno”.
La manifestazione, sostenuta e patrocinata dall'amministrazione comunale, è dedicata ai bambini della scuola primaria di primo grado del nostro territorio.
Sarà una "festa della scienza", con allestimento di stand dedicati ad esperimenti scientifici. Si parlerà di elettricità e magnetismo, di acqua, di fotosintesi, di terreno, di trasformazioni, di energia e di astronomia, di soluzioni e molto altro.
I bambini saranno impegnati in laboratori tenuti da docenti e studenti della scuola che li guideranno nel percorso alla scoperta della scienza.
"La cultura scientifica è alla base del progresso e dello sviluppo di un Paese – hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore alla pubblica istruzione Annalisa Massari – L'amministrazione comunale sostiene l'approccio alla scienza fin dai primi anni di scuola, grazie all'impegno della dirigenza e degli insegnanti del Gobetti-Volta, i quali, con entusiasmo, sanno proporre ai ragazzi della nostra vasta comunità un'esperienza formativa veramente originale e affascinante".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























