spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Confermatissimo alla guida dell’associazione molto vivace nella frazione grevigiana

    Nei giorni scorsi si sono riuniti nella sede Avis di Strada in Chianti i soci che hanno data la loro disponibilità per la formazione del consiglio direttivo per il quadriennio 2013/2017. Alla presidenza è stato confermato Paolo Mariani (in foto) che avrà come collaboratori Alessandro Casprini (vice presidente) e G.Paolo Manetti (vice presidente vicario). Segreterie sono Simona Forzoni e Barbara Cheli, amministratrice Ilaria Brogioni.

     

    Poi ci sono i consiglieri: Nicola Ancillotti, Remo Becucci, Roberto Bicchi, Giuliano Bruni, Daniele  Bugianelli, Graziano Cai, Gianni Conti, Gessica Coppini, Roberto Marchesini, Nunzio Panzarella, Cristian Perforati, Stefano Piccini, Raffaele Piccione, Massimo Viggiani. Sindaci revisori: Debora Manetti, Marino Brogioni, Learco Goli.

     

    Al fine di rendere più snello il lavoro da svolgere  è stato deciso di dividere il consiglio in gruppi di lavoro: gruppo presidenza con funzioni di rappresentanza ed impegni istituzionali; parte sanitaria (organizzazione donazioni, contatti Asl, medici); parte logistica (magazzino, acquisti materiale, organizzazione montaggio e montaggio sala prelievi); immagine e propaganda.

     

    "Il programma di breve e media scadenza – dicono dall'Avis stradese – vedrà impegnato il consiglio nella sua radice istituzionale e cioè propagandare e promuovere la raccolta del sangue. Cercare di coinvolgere sempre più i giovani e per questo sono state contattate tre giovanissime donatrici  (Elena, Anatasia e Martina) con le quali programmeremo il lavoro da svolgere, ovvero organizzazione serate Avis e Giornata del Donatore in occasione festa sociale del 7 luglio".

     

    Ma l'impegno più grande sarà quello di lavorare al progetto di accreditamento dei locali presso l'Asl "che ci potrà permettere – sottolineano – di continuare a svolgere il nostro compito. Per questo ringraziamo l'amministrazione comunale per darci la possibilità di usufruire degli spazi del Centro Civico anche con un risparmio notevole di spese e offriamo (come sempre abbiamo fatto) la nostra disponibilità e collaborazione per svolgere meglio il nostro compito e ove possibile migliorare dove si può il nostro paese. I donatori sono il nostro patrimonio e vogliamo sempre cercare di operare per migliorarsi e rendere sempre più facile il loro impegno".

     

    "A tutti i donatori – concludono dall'Avis – alle associazioni del nostro paese, all'amministrazione comunale e a quanti lavorano nell'interesse del nostro paese all'inizio di questo nuovo mandato, offriamo la nostra  più completa collaborazione".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...