spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La comunicazione di Publiacqua rivolta ai cittadini di San Casciano e Greve

    GREVE IN CHIANTI-SAN CASCIANO – Fra gli effetti dell'incredibile ondata di pioggia che ha travolto il Chianti fiorentino c'è anche il contraccolpo per quanto riguarda l'approvvigionamento di risorse idriche.

     

    Publiacqua informa infatti i cittadini che "causa allagamento dei principali impianti di potabilizzazione al servizio dei comuni di San Casciano e Greve in Chianti, nelle prossime ore si potranno verificare diffuse mancanze d’acqua".

     

    E' stato in particolare l'impianto delle Sibille (in foto), situato lungo la Greve, a subire gli effetti maggiori per la piena del fiume: tanto che ancora non si sa quando potrà essere riparato e rientrare in funzione.

     

    Publiacqua "invita comunque i cittadini degli stessi comuni a non utilizzare l’acqua erogata a fini alimentari. Tale precauzione rimarrà valida fino a nuova comunicazione".

     

    "Per ridurre al minimo i disagi relativi all’allagamento dei principali impianti di potabilizzazione al servizio dei comuni di San Casciano e Greve in Chianti – fanno sapere dal gestore idrico –  i nostri tecnici hanno approntato tutti gli interventi possibili in emergenza".

     

    Per quanto riguarda San Casciano, "al fine di limitare le mancanze d’acqua per i cittadini, nelle prossime ore saranno effettuati rifornimenti dei serbatoi con autobotte. Oltre a ciò Publiacqua ha disposto, sempre per le prossime ore, il posizionamento di tre autobotti con rastrelliera nel capoluogo del comune a disposizione dei cittadini".

     

    Per quanto riguarda Greve in Chianti "i problemi di approvvigionamento idrico dovrebbero essere meno importanti in quanto il campo pozzi di Greti non ha subito problemi dagli eventi meteo delle ultime ore". 

     

    Per entrambi i comuni Publiacqua rinnova comunque l’invito ai cittadini a non utilizzare l’acqua erogata a fini alimentari. Tale precauzione rimarrà valida fino a nuova comunicazione.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...