spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande festa per l’associazione Orizzonti e per quel piccolo scrigno della casa di Grassina

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Grande festa domenica 8 giugno a Grassina, dove l'associazione Orizzonti festeggerà festeggia i dieci anni di attività della Casa InSuperAbili.

     

    L'appuntamento è al circolo Acli di Grassina: si parte con il pranzo, si prosegue con la gara di dolci, per poi chiudere con l'apericena.

     

    Un'esperiena straordinaria quella della casa degli InSuperAbili; un progetto guida che ha fatto dell'autosufficienza nella disabilità un punto di orgoglio.

     

    Da quest'anno inoltre il progetto di autonomia ha fatto un salto di qualità: gli InsuperAbili infatti abitano a casa loro per quasi tutta la settimana invece che solo nel weekend.

     

    Domenica saranno proiettati anche dei "corti" che danno l'idea delle loro giornate, del processo di autonomia, di una intera comunità che li sostiene.

     

    Questo il programma completo di domenica: alle 13 "Indovina chi viene a pranzo – A tavola in compagnia degli InSuperAbili". Menù con antipasti, primi, secondi e dolce. Proiezione di cortometraggi sull'autonomia e sulle attività di Orizzonti. Prenotazione obbligatoria.

     

    Alle 16.30 gara di dolci, competizione culinaria aperta a tutti. Iscrizione entro le 16. Premiazione delle realizzazioni più buone e fantasiose. Degustazione finale delle torte.

     

    Alle 17.30 animazione per grandi e piccini; dalle 20 apericena con i Maccafè Buffet di delizie intervallate da siparietti del gruppo teatrale “I Maccafè”. Prenotazione obbligatoria.

     

    Mercatino tutto il giorno; stand di artigianato locale, associazioni e gruppi. Nel pomeriggio merende a volontà.

     

    Il ricavato del pranzo e dell’apericena sarà devoluto all’associazione Orizzonti Onlus per continuare lo straordinario percorso di autonomia iniziato. Info e prenotazioni: presso bar dell'Acli, oppure Lucilla 3388885178 – Fiorenza 3496673488.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...