GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Una cifra di grande sostanza, 2.800 euro, raccolta e già versata a beneficio della famiglia Mantione, che il 17 novembre scorso venne travolta dall'esplosione della sua villetta a Villamagna.
Esplosione che causò la morte di mamma Valentina, e il ferimento molto grave del babbo e delle due bambine. Che con grande fatica si stanno riprendendo.
Da allora una lunga catena di solidarietà si è attivata. E non accenna a interrompersi. Un anello di questa catena è stato rappresentato dall'evento organizzato nei giorni di Santo Stefano alla casa del popolo di Grassina, dall'associazione Autentica, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli: "CDP-Beneficenza per Villamagna".
Un evento che, a conti fatti, ha portato a un importo consistente, già inviato al Comune di Bagno a Ripoli che poi si occuperà di far pervenire il tutto alla famiglia.
"Poche cose da dire – dicono gli organizzatori – Siamo felicissimi di aver creduto e sostenuto con il nostro evento questa raccolta fondi per la famiglia Mantione di Villamagna".
"Un enorme grazie – tengono a dire – a tutte le persone che sono passate a trovarci, chi ha dato una mano nella logistica e a chi preso parte all'iniziativa: Life's Track, Lorenzo Fortino, Sciahri, Hertz Collision, Dunk, Junior P., Comune di Bagno a Ripoli, GB Audio service audio e luci, El-PavoReal, Novaradio Città Futura, Tipografia Il Bandino, Eurobevande, Staff bar, Staff sicurezza".
"Grazie davvero a tutti – concludono – Quando vuole Firenze sa farsi sentire. Supporto e rispetto per chi ha bisogno di aiuto in città. Sempre".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA