ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – La bella notizia di giornata arriva dall'Antella. E il merito è tutto di Pierluigi Matteini, classe 1938, che si è dimostrato un concentrato di onestà.
Tanto che anche i carabinieri della Stazione di Grassina, con in primis il comandante Antonio Bonafede, tengono molto a fargli pubblici riconoscimenti.
Ma andiamo per ordine: nella mattinata di oggi il 78enne ha trovato per terra, all'interno del supermercato Esselunga all'Argingrosso, un portafoglio con all'interno carte di credito, bancomat, 1.500 euro e 200 dollari in contanti.
Senza neanche pensare per un secondo di metterseli in tasca, è salito in auto per tornare a casa e, lungo la strada, ha fatto una sosta alla Stazione dei carabinieri a Ponte a Niccheri.
Ha consegnato il portafoglio ai militari che, in pochissimo tempo, hanno rintracciato il proprietario (un 57enne fiorentino insegnante di pugilato) che si è visto riconsegnare il tutto… intatto.
Insomma, un esempio di correttezza ed onestà che era giusto avesse la doversoa evidenza.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA























