spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 3 Luglio 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 23 gennaio l’amministrazione comunale celebra questo splendido personaggio

    Il Comune di Bagno a Ripoli festeggia i 90 anni di Silvano "Nano" Campeggi mercoledì 23 gennaio alle 21 nella Sala Cinema del Crc dell'Antella, in via Pulicciano 53. Alla manifestazione, oltre all'artista, parteciperanno anche il sindaco Luciano Bartolini e il vicesindaco Alessandro Calvelli.

     

    Silvano Campeggi, pittore, è autore dei manifesti di film entrati nella storia del cinema mondiale quali Bambi, Ben Hur, Casablanca, Il principe e la ballerina e Via col vento. Campeggi ha dipinto Marylin Monroe con i colori di Bagno a Ripoli, dedicanto alla star americana, che egli incontrò di persona, quadri, litografie e mostre.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...