spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 14 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Grassina arriva il Festival dei piccoli, un weekend tutto da vivere tra giochi e laboratori

    Il 14 e il 15 settembre al campo sportivo dell'Albor e negli spazi dell'Acli l'iniziativa per bambini e bambine dai 3 ai 12 anni organizzata dall'associazione SMArt Academy

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Approda a Grassina la prima edizione del Festival dei Piccoli, due giornate all’aperto dedicate ai bambini e alle famiglie, con attività, giochi, laboratori gratuiti per bambini e bambine dai 3 ai 12 anni.

    L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre dalle ore 10 alle 18 al campo sportivo dell’Albor Grassina e negli spazi dell’Acli di via San Michele a Tegolaia.

    L’iniziativa è organizzata dall’associazione SMArt Academy Aps con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli. 

    Il Festival, forte di cinque anni di esperienza già sperimentata sulla spiaggia di Rimini, con la prima edizione ripolese proporrà un weekend pieno di attività per il divertimento dei più piccoli e delle loro famiglie.

    Sport, arte e gioco, rigorosamente all’aria aperta, saranno le parole chiave. L’intenzione è quella di offrire ai bambini momenti di svago e socialità.

    L’iniziativa darà anche la possibilità di conoscere realtà locali che offrono corsi e programmi educativi in varie discipline.

    Sarà quindi possibile entrare nel mondo dell’arte, con un primo approccio alla gestualità e al disegno, immergersi nella fantastica realtà/finzione del cinema con la proiezione di cortometraggi realizzati appositamente per questa fascia di età.

    Tutti poi a colorare e personalizzare le maschere per partecipare alla premiazione della maschera più bella.

    Tutti potranno tentare di scattare la foto più bella sul tema “Il mondo che vorrei” con le indicazioni fornite dall’organizzazione.

    Capitolo sport: i partecipanti potranno cimentarsi nel calcio, tennis, karate e padel. Ma anche nello yoga della risata per il benessere della persona.

    Spazio poi alle esibizioni di danza con l’Accademia Città di Grassina e a quelle di circo con il Circo Passe-passe. Non mancheranno truccabimbi, palloncini e laboratori per realizzare piccoli gadget da portare a casa.

    Presenti anche i Pokémon: i bambini che vogliono prendere parte al torneo possono arrivare muniti del proprio mazzo di carte, secondo le indicazioni da richiedere all’organizzazione. Per finire, tutti col naso all’insù a colorare il cielo con gli aquiloni realizzati insieme.

    Durante la permanenza all’interno del Festival è obbligatoria la presenza di almeno un accompagnatore adulto.

    La partecipazione alle attività è riservata ai bambini muniti di braccialetto di ingresso da ritirare allo stand accoglienza all’ingresso del campo sportivo.

    L’ingresso al Festival dei Piccoli è a offerta libera (a fronte di ogni offerta verrà rilasciato un numero valido per partecipare all’estrazione di alcuni premi della lotteria in programma per domenica pomeriggio alle ore 18).

    Per info: info@smart-academy.it oppure invia un messaggio al 3279537101. Per il programma integrale, cliccare su questo link.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...