spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 18 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al “Gobetti-Volta” i più piccoli diventano… “Scienziati per un giorno”

    Sabato 21 ottobre torna la manifestazione di promozione della cultura scientifica dedicata ai bambini dai 5 anni in su

    BAGNO A RIPOLI – Aspiranti fisici o piccoli chimici si preparino. Sabato 21 ottobre torna all’Istituto superiore “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli “Scienziati per un giorno”, la manifestazione di promozione della cultura scientifica rivolta ai bambini della scuola primaria dai 5 anni in su.

    Per tutto il pomeriggio, dalle ore 15, bambine e bambini saranno coinvolti in esperienze ed esperimenti scientifici sotto la guida dei docenti e degli alunni del “Gobetti-Volta”.

    Le attività saranno suddivise per fasce di età e si svolgeranno a intervalli di mezz’ora con gruppi di dieci bambini alla volta. Tutti i partecipanti ai laboratori riceveranno il diploma di “Piccolo scienziato”.

    La manifestazione, giunta alla quinta edizione, si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

    Le famiglie interessate sono invitate a comunicarlo compilando l’apposito form sul sito della scuola: http://www.gobettivolta.edu.it.

    L’Istituto “Gobetti-Volta” si trova in via Roma, 77/A. Ulteriori info: 055630087.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...