GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Per scoprire la storia della Fonte della Fata Morgana, per ascoltare le sue leggende e vivere la campagna di Bagno a Ripoli ecco che arrivano gli "Appuntamenti con la Fata", organizzati tra settembre e ottobre prossimi (con prenotazione obbligatoria).
Due degli appuntamenti sono picnic sull’erba: venerdì 9 settembre e venerdì 8 ottobre alle ore 17.30 la Fonte della Fata Morgana sarà eccezionalmente aperta per una visita con spiegazione della leggenda della Fata e delle rilevanze storico-artistiche del luogo, in particolare del Ninfeo del Giambologna. A seguire saranno fornite coperte e un lunch box per un picnic sull’erba nel giardino sovrastante la Fonte. Prezzo: 12 euro a persona. (20 posti disponibili).
L'ultimo degli appuntamenti è invece organizzato "Aspettando Halloween": domenica 30 ottobre alle 10, in occasione della festività di Halloween, si terrà una iniziativa dedicata ai bambini fino a 12 anni. I bambini, obbligatoriamente accompagnati da un adulto responsabile, potranno visitare la Fonte della Fata Morgana e prendere parte a racconti, giochi e attività sulla leggenda della Fata Morgana. Si invitano tutti i bambini a venire con costumi a tema travestendosi da maghi, streghe e folletti. Al termine dell’attività sarà fornito un lunch-box per il brunch. Prezzo: 8 euro per bambino, 14 euro per adulto. (25 posti disponibili).
La prenotazione (obbligatoria) si fa scrivendo a info@echianti.it oppure telefonando allo 055.64.22.59.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA