spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via l’asfaltatura della rampa di accesso al pronto soccorso del Santa Maria Annunziata

    Lavori il 30 e 31 agosto e l'1 settembre. Attivata una task force di operatori per regolare i percorsi esterni e interni

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – In seguito ad alcuni lavori di asfaltatura della rampa di accesso al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in programma il 30 e il 31 agosto prossimi e il primo settembre, le ambulanze e l’utenza per il Pronto Soccorso dovranno utilizzare la rampa dell’accesso principale del presidio ospedaliero.

     

    Per favorire l’esecuzione dei lavori (finalizzati a migliorare la viabilità e l’accesso di ambulanze e utenti) saranno messi in atto, temporaneamente, i seguenti accorgimenti.

     

    VIABILITA’ ESTERNA

     

    Sarà organizzata un’area di sosta per le ambulanze presso l’area frontale dell’ex parcheggio a pettine (ora recintato per cantiere relativo al nuovo ingresso).

     

    La segnaletica esterna con le indicazioni per il Pronto Soccorso sarà spostata per indicare il percorso provvisorio.

     

    Il passaggio alla rampa d’accesso principale sarà previsto solo per accompagnamento pazienti con difficoltà di deambulazione, senza possibilità di sosta.

     

    I trasporti in ambulanza ordinari dovranno passare dal piazzale interno e avranno a disposizione i due accessi al seminterrato, sotto il Pronto Soccorso (Percorso A per Poliambulatorio, Endoscopia e Oncologia) o sotto la Emodialisi (Percorso D, tutto il resto dell’ospedale).

     

    PERCORSO INTERNO

     

    La porta destra dell’accesso principale sarà dedicata al Pronto Soccorso, l’area a destra dell’atrio di ingresso di fronte alla portineria sarà destinata a sala d'aspetto per i familiari e postazione accoglienza Pronto Soccorso.

     

    Il triage sarà organizzato nel box ortopedico all’interno del Pronto Soccorso.

     

    La porta sinistra dell’accesso principale sarà dedicata al flusso regolare di utenti.

     

    Gli utenti saranno invitati ad effettuare il pagamento ticket utilizzando i punti B collocati presso il Poliambulatorio (Percorso A, primo piano) o presso l’atrio centrale (attesa ambulatori di Cardiologia e Ortopedia) limitatamente al pagamento tramite bancomat in quanto l’unico punto per il pagamento contanti sarà all’interno dell’area attesa esterni provvisoria del Pronto Soccorso.

     

    Inoltre, l’asfaltatura della porzione di strada che va dall’accesso esterno della Farmacia alla sbarra di ingresso della palazzina del Santa Maria Annunziata sarà effettuata la mattina del 2 settembre.

     

    Il percorso alternativo sarà organizzato dalla strada, a destra della stessa palazzina verso l’uscita del parcheggio dipendenti della palazzina.

     

    "L’Azienda sanitaria – si legge in una nota – si scusa per eventuali disagi, che saranno comunque limitati grazie anche all’attivazione di una task force di operatori che regoleranno i percorsi esterni e interni".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...