spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ecco tutti i dettagli con date e orari: per ridurre i disagi, una parte viene fatta la notte

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Lunedì 22 luglio inizieranno i lavori di asfaltatura della via Chiantigiana. Ecco il dettaglio della programmazione dei lavori concordato con la Provincia di Firenze, ente proprietario della strada e con la ditta incaricata.

     

    Da lunedì 22 luglio, dalle 8 alle 19, “a valle”, ovvero, tratto compreso tra la nuova rotonda di via Campigliano (zona Ponte a Ema) fino all’intersezione con via Boccaccio (inizio abitato Grassina); “a monte”, ovvero nel tratto compreso tra l’intersezione con via di Tizzano e via del Leccio e per circa 400 metri dal cimitero di San Martino in direzione Ugolino.

     

    Da da lunedì 29 luglio, in orario notturno, nel tratto compreso tra via Boccaccio e via di Tizzano. Per tutta la durata dei lavori, in orario diurno e notturno, sarà istituito il senso unico alternato nella zona del cantiere mobile; non è prevista nessuna chiusura al traffico veicolare.

     

    “Finalmente partono i lavori sulla Chiantigiana – dichiarano con soddisfazione il sindaco Luciano Bartolini e l’assessore alle opere pubbliche Francesco Casini – e si tratterà di un completo restyling. Abbiamo sollecitato molte volte e con forza questo intervento, così determinante per la funzionalità di una porzione molto significativa del nostro territorio".

     

    "Siamo consapevoli – concludono – che qualsiasi intervento sulle strade comporti dei disagi agli automobilisti e ai cittadini che risiedono nelle vicinanze ed è per questo che i lavori sono stati programmati nel periodo estivo e con orari diversificati. Per ridurre al minimo i problemi di traffico e di inquinamento per i veicoli in coda i lavori dentro l’abitato sono stati programmati in “notturna”. Siamo certi che i risultati ripagheranno da subito i disagi temporanei che chiediamo di sopportare con pazienza”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...