GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Solidarietà al presidente e ai soci del circolo Acli di Grassina, che è stato nuovamente preso di mira da atti vandalici. Ci auguriamo che i responsabili vengano individuati e sanzionati”.
A dirlo sono Giacomo Martelli, presidente di Acli Toscana, ed Elena Pampana, responsabile dei circoli, in sostegno al circolo Acli di Grassina.
“Un gruppo di vandali – spiega Martelli – è tornato a prendersela con il nostro circolo di Grassina, questa volta distruggendo la recinzione del parco giochi”.
“Solo un mese fa – ricordano – è stata danneggiata la panchina in memoria di Alessandro e Marzia. Viene da chiedersi con un po’ di angoscia perché ci sono persone che impiegano il loro tempo a rovinare quelli che in definitiva sono beni della collettività”.
“Ogni vandalismo è odioso di per sé – concludono Martelli e Pampana – prendersela con un luogo di ritrovo della comunità è ancora più spregevole”.
“Basiti e amareggiati” avevano commentato così dal consiglio di presidenza dell’Alci grassinese il danneggiamento di metà febbraio.
“Queste – avevano proseguito – le parole che possono venire in mente dopo l’ennesimo gravissimo episodio di questa notte che vede sempre più il circolo meta di vandali, quel che dispiace è che si tratta di ragazzi frequentatori regolari dei nostri spazi”.
“Le immagini – avevano annunciato – saranno portate quanto prima ai carabinieri di Grassina. Speriamo questa volta riescano a individuare e dare un nome ai colpevoli, così da procedere con una querela per danneggiamenti”.
“L’offesa arrecata al ricordo di due nostri indimenticati del circolo – avevano concluso dal l consiglio di presidenza – merita, speriamo, la giusta punizione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA