spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: al via “Partecipa. Costruiamo il domani”, il percorso del Pd per scrivere il programma

    Due sessioni con tavoli tematici: il 20 aprile su sociale, scuola, cultura e sport, il 27 su ambiente e promozione del territorio

    BAGNO A RIPOLI – Riparte il percorso di partecipazione promosso dal Pd di Bagno a Ripoli per la scrittura del programma in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno.

    “Dopo gli incontri tematici dei mesi scorsi – fanno sapere dal Pd ripolese – e il questionario online, prende il via “Partecipa. Costruiamo il domani”, una serie di momenti di confronto dai quali scaturiranno precise proposte programmatiche”.

    Due le sessioni in programma già nel mese di aprile: sabato 20, il primo appuntamento dedicato ai temi sociale, scuola, cultura e sport.

    Una settimana dopo, sabato 27, discussione dedicata all’ambiente e alla cura e promozione del territorio.

    Entrambe le sessioni si svolgeranno alla casa del popolo di Grassina dalle 9 alle 13.

    Il format prevede una discussione organizzata per tavoli, ai quali parteciperanno sia “stakeholders”, addetti ai lavori invitati in base alla loro esperienza nei rispettivi settori, che semplici cittadini.

    Al termine della sessione, dei moderatori avranno il compito di raccogliere le proposte e farle emergere in una sessione plenaria finale.

    Agli incontri saranno presenti il segretario del Pd di Bagno a Ripoli, Edoardo Ciprianetti, ed il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Francesco Pignotti.

    “L’impegno del Pd su questo percorso di partecipazione è massimo – dice Ciprianetti – e vogliamo proseguire su questa strada per arrivare alla costruzione di un programma condiviso con tutti coloro che sono interessati a dare un contributo alla crescita del nostro territorio”.

    “Un patto di collaborazione con la cittadinanza – conclude – in grado di portare idee nuove nel dibattito politico e dare un valore aggiunto ai rapporti tra cittadini e amministrazione”.

    Per partecipare agli incontri è obbligatoria la registrazione online, che può essere effettuata a questo link https://survey.zohopublic.eu/zs/e7DXXi.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...