spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: “Commemorazione Ognissanti, manutenzioni nei cimiteri comunali”

    L'amministrazione comunale fa sapere che sono in corso "interventi di pulizia e ripristino in tutti i luoghi di sepoltura"

    BAGNO A RIPOLI – “Con l’avvicinarsi delle celebrazioni dei Defunti e di Ognissanti del 1° e del 2 novembre, l’amministrazione sta effettuando interventi nei luoghi di sepoltura di tutto il territorio”.

    Lo fa sapere il Comune di Bagno a Ripoli, che informa che “oltre alla pulizia ordinaria e straordinaria dei cimiteri, previste anche alcune opere finalizzate a garantire una migliore accessibilità”.

    “Tra queste – si spiega – la sistemazione dei vialetti interni, con il ripristino di ghiaia sulla pavimentazione e la rifioritura dei camminamenti”.

    “Si è provveduto inoltre alla manutenzione dei parapetti del cimitero di Quarto – proseguono dal palazzo comunale – interessato anche dal ripristino dei soffitti che presentavano delle infiltrazioni”.

    “I cimiteri resteranno aperti al pubblico – concludono – anche nella giornata di mercoledì, come accaduto anche per la scorsa, con una presenza rafforzata di operatori comunali”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...