spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli e primarie Pd, il Comitato Bonaccini: “Siamo giunti al rush finale”

    La coordinatrice Paola Nocentini: "Domenica tutti al voto per un partito plurale e popolare in grado di tornare a vincere e di battere la peggior destra di sempre"

    BAGNO A RIPOLI – “Mercati, piazze e una campagna capillare strada per strada e casa per casa”.

    Il comitato ripolese che sostiene la candidatura di Stefano Bonaccini a segretario nazionale del Pd e Valentina Mercanti a segretaria regionale ha fatto partire il “rush finale verso le primarie di domenica 26 febbraio con una presenza capillare su tutto il territorio comunale”.

    “Dopo aver vinto tra gli iscritti sia a livello regionale sia a livello nazionale – spiega la coordinatrice Paola Nocentini – c’è tanto entusiasmo e tanta energia intorno alla candidatura di Stefano Bonaccini”.

    “In queste due settimane – ricorda – siamo stati impegnati quotidianamente a parlare e confrontarci con gli elettori di Bagno a Ripoli spiegando la nostra idea per un partito che torni ad essere aperto, plurale e popolare”.

    “Un partito – sottolinea – che abbia l’ambizione di tornare a vincere a livello nazionale e che sia il perno di una coalizione di centrosinistra in grado di battere la peggior destra di sempre. Quella destra che, come dimostrano le incresciose parole di ieri del ministro Valditara, non solo non trova il modo e il tempo di condannare una azione squadrista come quella di sabato scorso al Liceo Michelangiolo, ma addirittura si scaglia contro la bellissima lettera di una preside che invita i ragazzi a non essere indifferenti”.

    “Credo sia importante ricordare a tutti che quello è il nostro vero avversario politico – puntualizza – e che dentro al Pd, dal 27 febbraio, dovremo essere impegnati tutti insieme per vincere le tante prossime sfide che ci aspettano, a partire dalle amministrative del prossimo anno nel nostro comune”.

    Intanto, sono state rese note anche le liste a sostegno delle candidature di Bonaccini e Mercanti e, per rappresentare il collegio metropolitano di Firenze nell’assemblea regionale, sono presenti tra gli altri l’assessore Enrico Minelli, il presidente del consiglio comunale Francesco Conti e la consigliera comunale Alessandra Mazzi.

    “La voglia di valorizzare i nostri amministratori locali, i giovani e le donne – conclude Nocentini – è la dimostrazione che il cambiamento che propone Bonaccini vogliamo farlo coi fatti e non solo a parole. Migliore sarĂ  il nostro risultato alle primarie di domenica e maggiori saranno le possibilitĂ  di aumentare la rappresentanza del nostro comune all’interno dell’assemblea regionale. Anche per questo spero che in tante e tanti potranno recarsi ai seggi e mettere una X sopra i nomi di Stefano Bonaccini e Valentina Mercanti”.

    Questi i seggi nei quali si potrĂ  votare nel comune di Bagno a Ripoli.

    • Bagno a Ripoli Centro: Circolo SMS, via Roma 124 (iscritti alle sezioni elettorali 1-10)

    • Antella: Circolo ricreativo culturale, via Pulicciano 53 (sezioni elettorali 11-14)

    • Ponte a Ema: Circolo l’Unione, via Chiantigiana 177 (sezioni elettorali 15-18)

    • Grassina: Casa del Popolo, piazza Umberto I 13 (sezioni elettorali 19-25)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...