giovedì 9 Luglio 2020
Altre aree

    Brigata Sinigaglia, sempre presente. A Fontesanta per ricordare Resistenza e libertà

    In programma le celebrazioni i prossimi 7 e 8 settembre, tra letture, camminate e musica

    FONTESANTA (BAGNO A RIPOLI) – Sempre presente, la Brigata Sinigaglia. In ricordo dei valori della Resistenza e della libertà.

     

    E sabato 7 e domenica 8 settembre sarà protagonista del ricordo nel parco di Fontesanta.

     

    Sabato 7, alle ore 15.30, si volgerà la consueta camminata dalla Casina di Fontesanta fino al cippo del Balena al Lonchio: durante la camminata soste e interventi sui "Partigiani di ieri e i Partigiani di oggi" con alcune letture dei testi di Sugo e Orso.

     

    Alle ore 19, al ritorno dalla camminata, aperitivo e a seguire cena e concerto con Ivanoska unplugged.

     

    Domenica 8, alle 11 presentazione del libro "Chi siamo noi… un ragazzo al bosco", storia e memorie del Partigiano Sugo. Alle 13 pranzo e a seguire musica con "Il Coro Sugo del CPA Fi*Sud" e "il Menestrello"

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...