BAGNO A RIPOLI – Aspiranti scrittori si mettono in gioco con il concorso letterario per giovani “penne” promosso da Avis Bagno a Ripoli, Comune e Isis “Gobetti-Volta”.
Le ragazze e i ragazzi under 20 appassionati di scrittura sono chiamati a raccolta dalla seconda edizione del contest.
Per partecipare inviando il proprio racconto c’è tempo fino al 31 marzo.
Dopo quella data, una giuria selezionata si metterà al lavoro per individuare i primi cinque elaborati, che saranno premiati.
All’iniziativa possono partecipare le ragazze e i ragazzi che frequentano le classi terze, quarte e quinte dell’Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli.
Possono partecipare anche tutti i cittadini ripolesi nati nel 2005, oppure i nati nel 2005 anche non residenti purché iscritti ad Avis Bagno a Ripoli.
“Solidarietà e creatività si uniscono in questa iniziativa promossa da Avis, giunta alla seconda edizione – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Francesco Pignotti – Un’occasione importante per promuovere i giovani talenti e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti di una tematica vitale come quella della donazione”.
“Invitiamo tutte le ragazze e i ragazzi a farsi avanti con i loro lavori – spiega la presidente di Avis Bagno a Ripoli, Irene Nardella – Condividere la propria arte con gli altri, mettere in circolo il proprio talento, è un po’ come donare. Ci fa piacere replicare l’esperienza del concorso letterario, con l’auspicio che in tanti raccolgano il nostro invito a partecipare”.
Informazioni e partecipazione Avis Bagno a Ripoli “A. Falciani”: bagnoaripoli.comunale@avis.it.
Il contenuto del concorso e il bando saranno visibili sui siti web: www.avisbagnoaripoli.it – www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.