spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 5 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: giovani scrittori in gara, torna il concorso letterario per “penne” under 20

    Seconda edizione del contest promosso da Avis Bagno a Ripoli insieme al Comune e Isis "Gobetti-Volta". Per candidare il proprio racconto c'è tempo fino al 31 marzo

    BAGNO A RIPOLI – Aspiranti scrittori si mettono in gioco con il concorso letterario per giovani “penne” promosso da Avis Bagno a Ripoli, Comune e Isis “Gobetti-Volta”.

    Le ragazze e i ragazzi under 20 appassionati di scrittura sono chiamati a raccolta dalla seconda edizione del contest.

    Per partecipare inviando il proprio racconto c’è tempo fino al 31 marzo.

    Dopo quella data, una giuria selezionata si metterà al lavoro per individuare i primi cinque elaborati, che saranno premiati.

    All’iniziativa possono partecipare le ragazze e i ragazzi che frequentano le classi terze, quarte e quinte dell’Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli.

    Possono partecipare anche tutti i cittadini ripolesi nati nel 2005, oppure i nati nel 2005 anche non residenti purché iscritti ad Avis Bagno a Ripoli. 

    “Solidarietà e creatività si uniscono in questa iniziativa promossa da Avis, giunta alla seconda edizione – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Francesco Pignotti – Un’occasione importante per promuovere i giovani talenti e sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti di una tematica vitale come quella della donazione”.

    “Invitiamo tutte le ragazze e i ragazzi a farsi avanti con i loro lavori – spiega la presidente di Avis Bagno a Ripoli, Irene Nardella – Condividere la propria arte con gli altri, mettere in circolo il proprio talento, è un po’ come donare. Ci fa piacere replicare l’esperienza del concorso letterario, con l’auspicio che in tanti raccolgano il nostro invito a partecipare”.

    Informazioni e partecipazione Avis Bagno a Ripoli “A. Falciani”: bagnoaripoli.comunale@avis.it.

    Il contenuto del concorso e il bando saranno visibili sui siti web: www.avisbagnoaripoli.it – www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...