spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli ha tre nuove Botteghe Storiche: Vulca, Agenzia Capanni, Autocarrozzeria Antella

    Le tre attività, aderendo all’Albo, potranno godere di sconti e agevolazioni come riduzioni sulla parte variabile della Tari

    BAGNO A RIPOLI – Bagno a Ripoli ha tre nuove Botteghe Storiche.

    Nel giorni scorsi il sindaco Francesco Casini e l’assessora allo sviluppo economico Francesca Cellini hanno consegnato la targa in terracotta alle tre nuove realtà di Bagno a Ripoli con oltre 40 anni di attività.

    Si tratta della Carrozzeria Antella, Vulca Srl di Grassina (impresa che realizza e commercializza scaffalature) e dell’Agenzia Capanni (specializzate in pratiche automobilistiche e nautiche), anch’essa con sede a Grassina.

    Le tre attività, aderendo all’Albo delle botteghe storiche, potranno godere di sconti e agevolazioni come riduzioni sulla parte variabile della Tari.

    Attualmente, sono una sessantina le imprese iscritte all’albo comunale, appartenente a settori disparati: farmacie, ferramenta, alimentari, parrucchieri, macellerie.

    Sindaco e assessora, complimentandosi con i titolari delle attività, hanno definito le botteghe storiche come “un patrimonio per tutta la collettività, motore dell’economia locale e una risorsa straordinaria anche in termini di socialità e presidio del territorio”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...