spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 1 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli: i consiglieri del Pd devolvono il gettone di presenza in consiglio comunale ad Emergency per Gaza

    Il consigliere Andrea Orsini: "Un atto simbolico, che riteniamo doveroso per mantenere accesa l'attenzione su quanto sta accadendo"

    BAGNO A RIPOLI – I consiglieri del Partito democratico di Bagno a Ripoli hanno deciso di destinare l’equivalente del gettone di presenza di una seduta del consiglio comunale al conto corrente aperto dal Pd per Emergency per Gaza, per i soccorsi umanitari al popolo palestinese.

    “Siamo consapevoli che si tratta di un piccolo gesto che non risolverà l’immane tragedia in atto a Gaza – ha detto il consigliere Andrea Orsini in apertura dell’ultima seduta consiliare, che si è svolta ieri in piazza Umberto I a Grassina – ma è un atto simbolico, che riteniamo doveroso per mantenere accesa l’attenzione su quanto sta accadendo”.

    “Abbiamo fatto la nostra parte ed abbiamo invitato tutti gli altri consiglieri dei gruppi di opposizione a seguire il nostro gesto, ci auguriamo altre adesioni”, commenta Orsini.

    Le donazioni a favore Emergency possono essere effettuate tramite bonifico bancario: Iban IT45A0832537720000000222558 intestato a PD Bagno a Ripoli con causale “Pd per Gaza”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...