spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bagno a Ripoli, “Punto info famiglia”: proseguono le attività dello sportello

    Due incontri al mese al Centro ascolto Caritas presso la chiesa della Pentecoste. nel capoluogo

    BAGNO A RIPOLI – Dopo il successo dello scorso anno, anche per tutto il 2024 continueranno le attività dello sportello “Punto info famiglia” al Centro Ascolto Caritas presso la chiesa della Pentecoste in via delle Arti a Bagno a Ripoli.

    Un servizio totalmente gratuito dedicato alla famiglia, organizzato dall’associazione “Mediamente Aps centro di ricerca e sviluppo per la mediazione familiare”, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria a Quarto e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

    Lo sportello è uno spazio d’ascolto e informazione sui temi che riguardano le famiglie in momenti di transizione, difficoltà o cambiamento e per reperire informazioni sulle risorse di aiuto esistenti sul territorio.

    Sarà presente anche un servizio di mediazione familiare per famiglie meno abbienti.

    Ad accogliere gli utenti saranno i volontari dell’associazione “Mediamente”, che sono mediatori familiari professionisti. L’attività rientra nel progetto della Sds Fiorentina Sud Est “Azione Mediazione Familiare”.

    Lo sportello è attivo, su appuntamento, il 2° e il 4° martedì del mese dalle ore 9.30 alle13; per fissare un colloquio bisogna inviare un messaggio Whatsapp al numero 3293926573 oppure per e-mail all’indirizzo puntoinfofamiglia@gmail.com indicando un recapito per essere ricontattati.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...