BAGNO A RIPOLI – Dopo il successo dello scorso anno, anche per tutto il 2024 continueranno le attività dello sportello “Punto info famiglia” al Centro Ascolto Caritas presso la chiesa della Pentecoste in via delle Arti a Bagno a Ripoli.
Un servizio totalmente gratuito dedicato alla famiglia, organizzato dall’associazione “Mediamente Aps centro di ricerca e sviluppo per la mediazione familiare”, in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria a Quarto e con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.
Lo sportello è uno spazio d’ascolto e informazione sui temi che riguardano le famiglie in momenti di transizione, difficoltà o cambiamento e per reperire informazioni sulle risorse di aiuto esistenti sul territorio.
Sarà presente anche un servizio di mediazione familiare per famiglie meno abbienti.
Ad accogliere gli utenti saranno i volontari dell’associazione “Mediamente”, che sono mediatori familiari professionisti. L’attività rientra nel progetto della Sds Fiorentina Sud Est “Azione Mediazione Familiare”.
Lo sportello è attivo, su appuntamento, il 2° e il 4° martedì del mese dalle ore 9.30 alle13; per fissare un colloquio bisogna inviare un messaggio Whatsapp al numero 3293926573 oppure per e-mail all’indirizzo puntoinfofamiglia@gmail.com indicando un recapito per essere ricontattati.
©RIPRODUZIONE RISERVATA