spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anche i candidati sindaco Francesco Casini e Sara Biagiotti alla presentazione del nuovo servizio

    BAGNO A RIPOLI – C'erano anche i due candidati sindaco Sara Biagotti (Sesto Fiorentino) e Francesco Casini (Bagno a Ripoli), oltre a quello di Firenze Dario Nardella, alla presentazione del nuovo servizio di car-sharing libero che coprirà, oltre al città di Firenze, anche una parte di Sesto Fiorentino e di Bagno a Ripoli

     

    Il nuovo sistema di car-sharing libero arriva fino a Sesto Fiorentino, in via Sestese e al Polo scientifico, e a Bagno a Ripoli.

     

    Grazie al servizio di car2go, partito oggi da piazza della Signoria a Firenze, sarà possibile avere a disposizione in ogni momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7) una delle 200 Smart a basse emissioni inquinanti, entrare nella Ztl e parcheggiare nelle aree di sosta pubblica, sia sulle strisce blu che bianche, all'interno dell'area operativa di circa 50 km quadrati.

     

    Per accedere al servizio è necessario registrarsi on line al sito www.car2go.com/it/firenze o nel punto shop car2go in via Sandro Pertini 32, Firenze, o presso la sede regionale di Legambiente, in via Orsini 44, Firenze. Il costo è 0,29 centesimi di euro al minuto.

     

    Per la candidata sindaco del centrosinistra a Sesto Fiorentino, Sara Biagiotti, e il candidato sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, "la costruzione della città metropolitana parte anche da una mobilità intelligente, ecologica e integrata tra più comuni dell'area fiorentina".

     

    "Abbiamo allargato il servizio a Sesto Fiorentino e a Bagno a Ripoli – concludono – per venire incontro alle reali esigenze dei cittadini. È necessario rafforzare da subito il trasporto locale sia potenziando il servizio pubblico, a partire dalla tramvia, sia attivando servizi vantaggiosi e comodi per tutti come questo e come il potenziamento della mobilità elettrica".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...