spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Francesco Casini: “In un’Italia che vira a destra a Bagno a Ripoli il centrosinistra cresce”

    Il candidato sindaco di centrosinistra: "Cresce rispetto alle politiche 2018. E cresce soprattutto il Pd"

    BAGNO A RIPOLI – Arriva poche ore dopo l'ufficializzazione dei risultati delle elezioni europee il commento di Francesco Casini, candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, che scoperirà il suo destino con gli scrutini delle amministrative che inizieranno alle 14 di lunedì 27 maggio.

     

    In attesa però del risultato delle comunali, Casini commenta quello che è stato l'esito delle europee nel territorio di Bagno a Ripoli.

     

    "A Bagno a Ripoli – dice Casini – in un’Italia che vira a destra, il centrosinistra cresce rispetto alle politiche di un anno fa. Cresce in particolare e in modo significativo il Partito democratico".

     

    "Anche il centrodestra – sottolinea – guadagna punti approfittando del crollo del MoVimento 5 Stelle che risulta dimezzato rispetto alle ultime politiche, e dove spicca come ovunque la crescita esponenziale della Lega, pur restando molto al di sotto della percentuali nazionali".

     

    "Bagno a Ripoli – conclude Casini – si dimostra ancora una volta una vera e propria roccaforte del centrosinistra".

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...