spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ il sindaco di Bagno a Ripoli a guidare la successione alla Società della Salute

    BAGNO A RIPOLI –   La Conferenza dei Sindaci, composta da tutti e 15 i Comuni facenti parte della ex Società della Salute (SdS) Sud Est, ha scelto il suo presidente:  sarà Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, a guidare fino al 2019 l'organismo collegiale che riunisce i Comuni già facenti parte della SdS sciolta alla fine del 2013

     

    I Comuni della Conferenza sono i seguenti: Bagno a Ripoli, Barberino Val d’Elsa, Figline-Incisa, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano, San Godenzo, Tavarnelle.

     

    Obbiettivo primario della Conferenza dei Sindaci sono la programmazione di area e la massima integrazione dei Comuni in materia di politiche sociali e sanitarie, da attuare anche attraverso la realizzazione di due sub aree, Chianti e Valdarno/Valdisieve, a cui affidare la gestione dei servizi sociali. Un obbiettivo e un lavoro da svolgere in piena sinergia e programmazione con la Asl.

     

    "Il nostro obbiettivo – dichiara il neo presidente delle Conferenza dei Sindaci Sud Est – è innanzi tutto salvaguardare la continuità e la qualità dei servizi in àmbito sociale e sanitario della nostra zona, a partire dal rafforzamento del sistema ospedaliero del territorio e dei distretti sanitari. Un obbiettivo che possiamo raggiungere solo grazie alla programmazione unitaria di zona, alla forza di coesione tra i Comuni anche superando i singoli limiti territoriali e in convenzione e accordo di programma con la Asl, con cui abbiamo importanti incontri ed appuntamenti già nei prossimi giorni e settimane".

     

    "Siamo determinati – conclude Casini – e convinti a tutelare e rafforzare l'integrazione tra sociale e sanitario e la realizzazione di nuovi progetti sociali a favore della prevenzione, del sostegno e dell'attenzione certo verso tutti, ma in particolare nei confronti di quanti hanno più bisogno di risposte da parte del sistema sociosanitario pubblico".
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...