GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il Comune di Bagno a Ripoli comunica che oggi, giovedì 6 giugno alle 13, è previsto un intervento di abbattimento di un cedro collocato al giardino di via Bikila a Grassina.
Il giardino con l’area giochi per bambini resterà chiuso per motivi di sicurezza fino al termine delle operazioni, previsto per il tardo pomeriggio o se necessario anche per la giornata di venerdì.
"La pianta – dicono dal palazzo comunale – che sarà abbattuta è già secca ed è stata classificata dall'agronomo incaricato dal Comune come di tipologia D (necessita abbattimento)".
L'intervento sarà effettuato dagli operatori del centro operativo comunale insieme alla ditta Bigalli che conta su personale specializzato tra cui esperti di “tree climbing”.
"Chiaramente – concludono dal Comune – come ormai è uso nel nostro territorio, per ogni pianta abbattuta ne sarà ripiantata un’altra in autunno durante il periodo più propizio per i nuovi impianti".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA

























