Raccolta fondi per AIRC. A Bagno a Ripoli i “Cioccolatini per la ricerca”

Il 9 novembre in piazza Peruzzi (Antella), piazza Umberto I (Grassina), Giardino "Campeggi" (Bagno a Ripoli)

BAGNO A RIPOLI – La dolcezza del cioccolato… per combattere il cancro.

 

A Bagno a Ripoli sabato 9 novembre tornano i “Cioccolatini per la ricerca” dell’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro (AIRC).

 

Anche quest’anno i volontari di AIRC distribuiranno confezioni di cioccolatini in cambio di una piccola donazione o del versamento della quota associativa.

 

Obiettivo della giornata di mobilitazione è la raccolta di fondi da destinare al finanziamento di progetti di ricerca oncologica.

 

Appuntamento tutta la giornata in piazza Peruzzi ad Antella, in piazza Umberto I a Grassina e presso il giardino “Silvano Nano Campeggi” (I Ponti) a Bagno a Ripoli. L'iniziativa è organizzata nel contesto dei “Giorni della Ricerca di AIRC” (che si terranno in oltre mille piazze italiane), con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

di REDAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...