BAGNO A RIPOLI – Mercoledi 23 settembre alle 21, all’interno della prestigiosa Basilica di San Lorenzo, l’Accademia musicale Ars Nova presenta un concerto di propri allievi. Si esibiranno Tommaso Mattei al pianoforte e Giacomo Chiti alla chitarra.
Tommaso Mattei suonerà brani di Bach, Clementi, Schumann, Khačaturian, Casella e Levine, affrontando quindi un ampio repertorio che spazia dal ’700 al ’900 ed eseguendo alcuni tra i brani che gli sono valsi riconoscimenti, importanti premi e borse di studio in vari concorsi pianistici nazionali e internazionali.
Giacomo Chiti, anch’egli premiato in concorsi chitarristici nazionali, si cimenterà in brani dall’elevata complessità manuale ed espressiva dei compositori Villa-Lobos, Llobet, Torroba e Sanz.
Il concerto è parte di una rassegna organizzata dall’Associazione italiana delle Scuole di Musica e annovera alcuni tra i migliori allievi di tutto il territorio nazionale.
L’Accademia ricorda che sono riprese le iscrizioni ai corsi propedeutici, strumentali e vocali che si svolgeranno a Grassina, a Balatro e a Firenze. Informazioni possono essere chieste recandosi alla segreteria della scuola presso la casa del popolo di Balatro; telefonando al numero 3384251173 o visitando il sito www.accademiamusicalearsnova.it.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA