spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Congresso Pd: la serata per Bonaccini al teatro dell’Antella. Con il presidente nazionale Anci Antonio Decaro

    Tra i presenti in sala, oltre al presidente della Regione Eugenio Giani e a tanti militanti, anche i sindaci di Greve, Impruneta, San Casciano...

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – “Un teatro pieno e una bella serata di politica, alla vigilia dei congressi di circolo e a due settimane dalle primarie del 26 febbraio”.

    Il comitato di Bagno a Ripoli che sostiene la candidatura a segretario nazionale di Stefano Bonaccini ha commentato così la serata svoltasi venerdì scorso, che ha visto arrivare, al Teatro dell’Antella, Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale di Anci, e Valentina Mercanti, candidata alla segreteria regionale del Pd Toscana.

    Tra i presenti in sala, oltre al presidente della Regione Eugenio Giani e a tanti militanti, anche i sindaci di Greve, Impruneta, San Casciano e Scarperia-San Piero e un nutrito gruppo di giovani amministratori.

    “Decaro – dicono dal comitato – ha sottolineato i temi che sono al centro della proposta congressuale di Stefano Bonaccini. Il lavoro come ossessione, la volontà di non lasciare indietro nessuno, la sostenibilità ambientale, la green economy, la necessità di rafforzare la sanità e la scuola pubblica. Ma ha anche voluto ribadire un nuovo modo di essere e fare partito.

    “Le primarie – ha detto Decaro – devono tornare ad essere lo strumento per la scelta dei parlamentari. Mai più nomi calati dall’alto e da fuori nei posti sicuri. Perché se si dice che i territori devono contare di più, bisogna dargli voce concretamente, non solo a parole”.

    Sulla stessa lunghezza d’onda anche la candidata alla segretaria regionale, Mercanti: “Il mio obiettivo è garantire una presenza costante e continua sui territori”.

    “Lo farò anche attraverso le creazione di strumenti nuovi – ha concluso – come i forum dei circoli e degli amministratori, perché possa esserci un confronto e uno scambio continuo con tutti coloro che vivono quotidianamente il rapporto coi cittadini, i loro problemi e i loro bisogni”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...