spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 3 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tantissimi gli ambiti in cui poter svolgere volontariato. Iscrizioni entro il 16 settembre

    BAGNO A RIPOLI – Vuoi diventare volontario Croce Rossa Italiana? La Cri di Bagno a Ripoli te ne dà l'opportunità.

     

    Le attività che il comitato svolge sono molteplici e permettono a tutti i volontari di seguire le proprie attitudini: trasporto con autovettura: dializzati, disabili e altri servizi sociali; assistenza ad eventi e manifestazioni; protezione civile; donazione del sangue.

     

    E ancora trasporto neonatale protetto in convenzione con l’ospedale pediatrico Meyer; soccorso in emergenza in convenzione col 118; soccorso psicologico: operanti ordinariamente sul territorio e occasionalmente in collaborazione con la Protezione Civile; soccorso in acqua; attività di formazione rivolte alla popolazione; attività di divulgazione rivolte ai giovani… .

     

    Il corso di formazione avrà inizio il 16 settembre. Se sei interessato contatta Cosimo all'indirizzo formazione@cri-bagnoaripoli.it o informati direttamente in centralino, 055.632220.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...