spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 2 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Creatività al Bigallo, mercatino, laboratori per bambini e musica folk rock

    L'iniziativa dell'associazione "Semi di creatività" in programma il 4 dicembre dalle 10 alle 19

    BAGNO A RIPOLI –  "Creatività al Bigallo" è il primo evento organizzato dall'Associazione culturale "Semi di creatività", nata dalla mente e dal cuore di Serena e Chiara, due amiche unite dalla passione per tutte le forme di espressione della creatività. Lo scopo dell'associazione è proprio quello di organizzare corsi e laboratori per adulti e bambini per permettere a tutti di sperimentare e individuare la propria forma espressiva.

    "Creatività al Bigallo", patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, nasce proprio con l'intento di diffondere la cultura dell'handmade, della condivisione e della espressione creativa. Ospiterà l'evento l’Antico Spedale del Bigallo, Il 4 dicembre dalle 10 alle 19.

     

    Sarà molto più di un mercato natalizio: un'esplosione di colori e di creatività, questo grazie ai creativi che hanno accettato l'invito ed esporranno le proprie creazioni rigorosamente handmade: CivettaDiurna, Daniela Fioretti, Dimanomia, Ecomoodsatelier, Elisa Cialli, Gabriella Di Dolce, Kalispera, Kirstiemathieson, Kreofattoamano, Laura De Luca Art, La Novella, Maracreativa, Pampancreativity, PaolaAgoeFilo, Selika.it, Skizzofrenia, T-chem, ValeriaPicreazioni.

     

    Durante la giornata, Semi di Creatività proporrà laboratori per bambini (per partecipare prenotazione via mail a semidicreativita@gmail.com): alle 11 e alle 17 quello delle decorazioni natalizie con materiali di riciclo, alle 15 Segni&Stupore con Francesca Campigli, un laboratorio che rappresenta anche il primo di un ciclo di tre incontri con Francesca e i magici libri di Suzi Lee (Gli incontri successivi si terranno domenica 11 e domenica 18 dicembre presso la sede di Forimercato in Via Gran Bretagna 133).

     

    Alle 15 arriva il gruppo musicale QuartoPodere per far cantare e ballare con la loro musica rock folk. Sarà disponibile un servizio navetta dal parcheggio alla La Fonte (lungo il percorso troverete cartelli per indicare il parcheggio della navetta). Sarà inoltre possibile pranzare all'interno del Palazzo con un menù a prezzo fisso di specialità toscane  (pranzo su prenotazione scrivendo a eventi@anticospedalebigallo.it).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...