GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Voglia di umanità e gratitudine attraverso piccoli gesti: le comunità si aprono alla riconoscenza attraverso le tante iniziative nate per dimostrare la vicinanza a coloro che in queste settimane stanno in prima linea contro il Covid-19.
In ambiti diversi e nella misura in cui si può: proprio come sta succedendo per l’idea promossa da un gruppo di ragazze di Grassina, che hanno proposto ai compaesani (e non solo) di regalare un prodotto che potesse lenire, o semplicemente confortare in qualche modo, le mani degli operatori sanitari messe a dura prova dai guanti indossati per ore in queste settimane.
Un piccolo segno di solidarietà che attraverso le ragazze, che si occupano delle pratiche di spedizione oltre che fare da garanti, è stato accolto e condiviso da tante persone che hanno risposto all’invito acquistando.
E devolvendo fino ad oggi cinquanta creme a base di arnica all’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e quaranta alla Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina.
“Acquistate e già consegnate in questi giorni, in coincidenza anche dell’imminente Pasqua” fanno sapere le organizzatrici.
“Ma l’iniziativa è ancora aperta – concludono – è in arrivo un altro quantitativo di articoli che avranno la stessa destinazione”.
Chiunque volesse partecipare può rivolgersi attraverso i canali social a: Elisa Santini, Elisa Masini, Silvia Biondi, Samantha Cinelli oppure al numero 3334710501”.
Un abbraccio collettivo per non farli sentire soli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA