spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da sabato 25 febbraio alla Pieve di Ripoli tornano le frittelle dell’Alfiere: gusto e beneficenza

    Fino al 26 marzo, ogni fine settimana, potrete gustarvi questa specialità che ormai è parte della tradizione ripolese

    BAGNO A RIPOLI – Sabato 25 febbraio alla Pieve di Ripoli, a Bagno a Ripoli, avrà inizio la tradizionale “Sagra delle frittelle” dell’ Associazione culturale Contrada Alfiere.

    Che si protrarrà per tutto il mese, fino a domenica 26 marzo, tutti i fine settimana.

    L’associazione si occupa di studio e rievocazione storica, ma la sua seconda anima è quella del volontariato, con il desiderio di essere presente nella comunità.

    Quest’anno a collaborare con i soci dell’Alfiere ci saranno i volontari dell’associazione “Rosa dei venti”, alla quale andrà una parte del ricavato.

    Inoltre è stato scelto di devolvere un aiuto anche a don Francisco per la complessa ristrutturazione dei locali della Pieve, nell’ intento di sostenere e promuovere la sua preziosa attività di inclusione e aggregazione territoriale.

    Come sempre quindi le frittelle dell’Alfiere sono buone nel sapore ma… non solo!

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...