ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – “Purtroppo l’incendio avvenuto ieri sul cantiere di Autostrade nella frazione di Antella ha provocato danni all’acquedotto più gravi di quanto apparso inizialmente”.
Inizia così la riflessione domenicale del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, sul guasto che sta causano non pochi problemi a tante famiglie.
“Per il momento – riprende Casini confermando le comunicazioni di Publiacqua – diverse abitazioni di Antella e di Osteria Nuova sono ancora senza acqua, un disagio enorme considerata anche la stagione e il caldo di questi giorni”.
“I tecnici di Publiacqua – aggiorna – sono al lavoro da ieri e per tutta la notte hanno cercato di riportare la situazione alla normalità. Siamo in contatto costante con loro, si aspettano alcuni pezzi di ricambio necessari per ripristinare la rete idrica”.
“La priorità adesso è riportare l’acqua nelle case dei nostri cittadini – specifica Casini – Con altrettanta urgenza come amministrazione stiamo affrontando le modalità di gestione dei cantieri da parte di Autostrade, che non sono più tollerabili”.
“Abbiamo già informato i carabinieri – aggiunge il primo cittadino – delle numerose mancanze e dei ripetuti solleciti ed intimazioni (spesso inascoltate) per una migliore manutenzione delle aree espropriate e dei luoghi di cantiere”.
“E domani – annuncia in conclusione – invieremo un report di quanto accaduto alla Prefettura per le opportune verifiche e indagini”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA