spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Molti i danni, tre volontari contusi. Ma non ci si abbatte: “Da giovedì si riparte!”

    PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – La terribile tempesta di acqua e vento, che nella notte fra domenica 29 e lunedì 30 giugno si è abbattuta su Firenze e comuni limitrofi, è andata anche a travolgere i tendoni della "Festa della Birra", organizzata a Ponte a Niccheri dall'As Belmonte Ponte a Niccheri.
     
    "Per fortuna – dicono gli organizzatori – la tempesta è arrivata  quando molto persone erano già andate via, perché potevano esserci feriti: basti pensare che ci sono stati tre contusi tra i nostri volontari".
     
    Letteralmente sradicati i gazebo, travolte le cucine: "La festa – dicono – era piena di bambini, visto che avevamo anche i gonfiabili: è andata davvero bene, poteva essere tutto molto più tragico".
     
    Grande dispiacere, ma qui nessuno si dà per vinto. E ci si è già rimboccati le manica: "Siamo già all'opera – dice il presidente Leonardo Guidotti – per riuscire a ripartire come previsto il prox. giovedì 3 luglio fino a domenica 6 luglio".
     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...