Palio delle Contrade – Giostra della Stella: si dimette il presidente Calvelli

Motivi personali e familiari dietro la scelta: domani il consiglio si riunisce per eleggere il successore

BAGNO A RIPOLI – Novità in casa del Palio delle Contrade – Giostra della Stella di Bagno a Ripoli, annunciata dal suo presidente Alessandro Calvelli. Nientemeno che le proprie dimissioni.

 

Nella serata di lunedì 10 aprile, al termine dell’assemblea ordinaria tenutasi  nei locali dell’associazione in via Roma a Bagno a Ripoli, dopo aver trattato con sentita partecipazione tutti i punti all’ordine del giorno (bilancio consuntivo anno 2016, rapporti con l’amministrazione pubblica, progetti e nuovi impegni), davanti ad una quarantina di persone l’annuncio.

 

“Già un mese e mezzo fa avevo consegnato le mie dimissioni al consiglio e mi hanno chiesto di restare per questa assemblea di stasera” ha esordito così in tarda serata il presidente.

 

“Per ragioni familiari lascio – ha proseguito l'ex vicesindaco ripolese – non posso rimanere anche in previsione di alcuni mesi impegnativi in cui mi dovrò sottoporre ad un paio di operazioni alle ginocchia”.

 

LA COMUNICAZIONE – Alessandro Calvelli comunica le proprie dimissioni

 

“Mi dispiace – ha ammesso – sapete che quando prendo un impegno come ho fatto negli anni passati (all’interno della pubblica amministrazione come vicesindaco e presidente dell’Acli di Grassina per venticinque anni, solo per citarne due, n.d.r.) lo porto fino in fondo. Lo faccio con convinzione e entusiasmo fino alla fine”.

 

E ancora: “Ringrazio tutti, coloro che sono presenti ed anche quelli stasera assenti. Resterò disponibile eventualmente facendo quello che potrò”.

 

“Grazie e continuiamo così” sono state le parole con cui si è congedato ai presenti che lo hanno salutano con un caldo applauso. Domani sera il consiglio si riunirà per le elezioni del nuovo presidente.

 

di Silvia Rabatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...