spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dipendenze comportamentali e tossicodipendenze: incontro al Gobetti-Volta

    Due classi quarte hanno incontrato il professor Domenico Pellegrini, coordinatore e docente di farmacologia presso la facoltà di Scienze Motorie a Firenze

    BAGNO A RIPOLI – Martedì 22 marzo, presso la palestra dell’istituto “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli, si è tenuta una lezione sul tema “Dipendenze comportamentali e tossicodipendenze, meccanismi neurochimici in comune”. 

    A cura del professor Domenico Pellegrini, ricercatore di fama internazionale, coordinatore e docente di farmacologia presso la facoltà di Scienze Motorie a Firenze.

    L’incontro è stato possibile grazie all’adesione della scuola al progetto “Pianeta Galileo”, un progetto promosso dal consiglio regionale della Toscana.

    Che offre ai ragazzi lezioni da parte di docenti universitari, per avvicinare gli studenti al mondo della scienza.

    Le due classi coinvolte, la 4F e la 4E del liceo scientifico sportivo, con questo incontro hanno ampliato la loro conoscenza sull’argomento già affrontato in classe con i docenti di scienze motorie.

    Obiettivo finale, promuovere la salute e la prevenzione in un periodo sicuramente difficile per tutti i nostri ragazzi.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...