In sala consiliare “incoronati” 39 studenti: pergamena, ingressi al cinema e al Tetro dell’Antella

BAGNO A RIPOLI – Venerdì 26 settembre alle 17.30, nelle sala consiliare "Falcone e Borsellino", si è svolta la settima edizione dell'iniziativa "Diploma Premiato", realizzata dall'amministrazione comunale ripolese in collaborazione con l'Istituto Isis Gobetti Volta.

 

Sono stati premiati i ragazzi che hanno ottenuto alla Maturità 2013/2014 una votazione superiore a 90/100, in totale 39 studenti.

 

Ai ventisei 90-99 è stata consegnata una pergamena-attestato personalizzata, mentre ai tredici 100, oltre alla pergamena, andranno due ingressi gratuiti al cinema del Crc Antella, gentilmente offerti dalla presidenza del circolo, e un ingresso al Teatro Comunale di Antella per la Stagione teatrale 2014-2015, gentilmente offerto dall'A.C. Archetipo.

 

Alla manifestazione, presieduta dal sindaco Francesco Casini e dal dirigente vicario del Gobetti-Volta Paolo Boncinelli e introdotta dall'assessore alle politiche della scuola Annalisa Massari, che ne ha spiegato le motivazioni, era presente come ospite l'ex docente del Gobetti-Volta Marco Beconcini, che ha parlato ai ragazzi.

 

“Una bella festa per l'iniziativa "Diploma Premiato"  – ha dichiarato il sindaco Casini – In una sala consiliare che abbracciava almeno tre generazioni, abbiamo vissuto insieme a ragazzi e famiglie un'emozione importante e interiorizzato la consapevolezza che impegnarsi nello studio, sfruttare al meglio le occasioni formative e didattiche offerte dalla scuola e puntare ad un merito non fine a se stesso, bensì finalizzato ad una crescita personale importante, sono condizioni fondamentali per affrontare la sfida della vita".

 

"Il premio del Comune – ha concluso – è stato un piccolo ma significativo contributo all'approfondimento culturale, partendo da alcune delle realtà del nostro territorio:  un riconoscimento per il risultato raggiunto e un "in bocca al lupo" per la nuova avventura che inizia adesso”.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...