BAGNO A RIPOLI – Iniziato il 17 ottobre, è attualmente in corso l'intervento di risanamento delle coperture in eternit (cemento-amianto) delle tre tettoie di ricovero mezzi nei locali del Centro Operativo Comunale di Ponte a Niccheri.
Le vecchie tettoie vengono smontate e sostituite da nuove coperture in lamiera grecata zincata, materiale più sicuro dal punto di vista igienico-sanitario, la cui durabilità è garantita nel tempo senza deterioramenti. I lavori sono in fase di ultimazione, per un importo complessivo di oltre 30.000 euro.
“Sicurezza e prevenzione sempre presenti nei piani e nelle azioni di questa amministrazione – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – Negli anni scorsi, si era già provveduto alla sostituzione delle coperture in cemento-amianto presenti altrove con altre di materiale a minor impatto ambientale e igienico-sanitario".
"Con quest'ultimo intervento – ha proseguito – aggiungiamo un ulteriore tassello alla riqualificazione generale dell'area comunale di Ponte a Niccheri e completiamo il programma di progressiva eliminazione dell'eternit dalle strutture di nostra proprietà, scrivendo nei fatti la parola fine ad ogni presenza del pericoloso materiale sugli immobili del patrimonio comunale".
"Specifichiamo – ha tenuto a dire il sindaco in conclusione – non c'erano rischi per la salute, ma abbiamo accelerato l'esecuzione di questi lavori per la vicinanza del polo scolastico, per i lavoratori del centro operativo, per l'avvenuto trasferimento in quella sede del comando di polizia municipale: sicurezza e prevenzione!”
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA























