spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tornano le splendide degustazioni per gli amanti del buon bere. E poi l’Antella Music Live

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Estate ricca di appuntamenti  al Circolo Ricreativo Culturale Antella: degustazione di  vini, musica live e proiezione dei mondiali di calcio.

     

    Per le afose serate di questo inizio estate, tanti buoni motivi per venire a godere del fresco nel giardino del circolo.

     

    Per gli amanti del buon bere, mercoledì 18 giugno, alle 20.30, si terrà la serata di degustazioni “Bianchi e Rossi d’Italia e di Francia”. Saranno presentati uno Chablis Domaine Laroche 2011 della Bourgogne  e un Trentanni Umbria Rosso Igp Merlot/Sangiovese di Montecchio (TR). Per mangiare, il Pecorino Terre di Chieti Igp della Cantina Sociale di Tollo (CH). Costo della serata: 24 euro.

     

    Si prosegue il 2 luglio con – Bianchi che sanno invecchiare  – “Verticale Fiano di Avellino”, questi i vini: More Maiorum, Fiano di Avellino Doc 2009 azienda Mastroberardino, Avellino. More Maiorum Doc 2002 e More Maiorum Doc 1999. Costo della serata 26 euro.

     

    Novità dell’estate 2014, l’Antella Music Live. Ogni giovedì musica dal vivo presso il giardino del Crc.

     

    Queste le date e i gruppi: 19/6: musica rock con i Pathos. 26/6: musica italiana ed etnica con i Rabarbari; 3/7: Jazz con Matteo di Padova e Monique Candido; 10/7: jazz con Matteo Addabbo e Organ Trio; 17/7 i Free Quartet.

     

    I concerti, a ingresso libero, inizieranno alle 21.30 e in tutte le date, dalle 19.30 alle 24, sarà aperto uno spazio ristoro.

     

    Inoltre, per gli appassionati di calcio, appuntamento con i Mondiali. Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta dal Brasile sul maxischermo montato nel giardino dove si potrà anche cenare con i panini preparati dai volontari e rinfrescarsi con una selezione di birre artigianali.

     

    Per maggiori info è online il sito completamente rinnovato: www.crcantella.it.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...