spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al via l’Estate Ripolese 2016 a Bagno a Ripoli: ecco il ricchissimo programma

    Da sottolineare poi che quest'anno lo stand gastronomico del Palio lo trovate nei nuovi locali della chiesa della Pentecoste

    BAGNO A RIPOLI – Al via l'Estate Ripolese 2016 a Bagno a Ripoli, con una raffica di eventi, tutti a ingresso gratuito.

     

    Giovedì 16 giugno, ore 21.30, in piazza della Pace: Tutto fa Broadway Academy presenta Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta “Ama e cambia il mondo”. Giovedì 23 giugno, ore 19, al Giardino dei Ponti, Concerto della Scuola Lizard di Vallina, in collaborazione con Bar H Social Pub.

     

    Giovedì 30 giugno, ore 21.30, in piazza della Pace: Concerto della Filarmonica L. Cherubini; mercoledì 6 luglio, ore 21.30, in piazza della Pace: Concerto del Coro Sociale di Grassina; Giovedì 7 luglio, ore 21.30, in piazza della Pace: Concerto del Coro Animae Voces

     

    Parallelamente si sviluppa anche l'attività del social pub "Bar H" al Giardino dei Ponti (apertura ore 18): 17 giugno, aperitivo e musica; 18 giugno, concerto I Lilleri; 19 giugno, Concerto “Mezaluna”; 22 giugno, aperitivo e musica; 23 giugno, Concerto Scuola Lizard; 24 giugno, aperitivo e musica; 25 giugno, iniziativa sui diritti civili da parte del gruppo degli scout; 26 giugno, serata Zumba; 29 giugno: Cena lungo via Roma per il Patrono; 2 luglio, Concerto “L’ostile scout”; 6 luglio, Serata con Avis (da confermare); 9 luglio, Concerto; 16 luglio, festa del Palio; 17 luglio, reading di poesia “Sostanze in fiera”; 18 luglio, concerto “Re-Evolution hits”; 30 luglio, Caravan Acustic Trio.

     

    “Continuiamo a riempire le piazze e le vie di Bagno a Ripoli, Antella e Grassina di spettacoli, persone e feste – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – dopo Grassinox Vinorum a Grassina (dove il 28 giugno e il 6 luglio torneranno le Notti Bianche) e "Antella in Festa" tocca al capoluogo, dove pure siamo lieti di segnalare che sono attivi sia lo stand gastronomico del Palio presso la chiesa della Pentecoste, sia il social pub Bar  H".

     

    Una delle novità è infatti rappresentata dal trasloco dello stand gastronomico del Palio delle Contrade, che dal Giardino I Ponti si trasferirà nei nuovi spazi presso la chiesa della Pentecoste. Lo stand sarà aperto dal 16 giugno al 7 agosto e dal 25 agosto al 25 settembre. Tutti gli orari e tutte le attività rimarranno invariate, con apertura alle 19.45 il venerdì, sabato e domenica, con serate di cene a tema.

     

    "Non si tratta di semplice svago – conclude il sindaco – pure importante: con queste qualificate manifestazioni, organizzate insieme alle attività e alle aggregazioni sociali e di volontariato locali, che ringraziamo per il grande lavoro svolto, si produce cultura, si aiutano e si invitano le persone e le generazioni a stare insieme e a socializzare, si dà una mano al tessuto commerciale delle varie frazioni, si valorizzano le associazioni culturali del territorio. E lo si fa occupando pacificamente le piazze con la gente del posto e con quanti vorranno venire alle serate, a vantaggio di una maggiore coesione sociale”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...