spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 9 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Da “Notte di Note” a tanti altri eventi: chi vince il concorso canoro va a Castrocaro!

    Torna anche per il 2013 la manifestazione "Festival di Note 2013 – Notte di Note", che si svolgerà dal 1 all'8 giugno in piazza Ubaldino Peruzzi, ad Antella, organizzata da Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con Circolo Ricreativo Crc Antella, Comitato Vivere all'Antella e Mcl Antella. Questo il programma.

     

    – Sabato 1 giugno ore 21.30: La compagnia teatrale I Sonnacchioni presenta "La zona tranquilla", commedia scanzonata ambientata alla fine della seconda guerra mondiale in una casa chiusa a Greve in Chianti. Regia Roberto Rovai.

     

    – Domenica 2 giugno ore 17: La Costituzione Italiana: coesione e inclusione. Consegna attestati di cittadinanza simbolica ai bambini stranieri nati a Bagno a Ripoli.

     

    – Domenica 2 giugno ore 21.15: La compagnia teatrale Taxi Teatro" presenta "Buon Natale Dottor Monti", tre brillantissimi atti di una divertente commedia inglese che si snoda tra equivoci e situazioni paradossali. Regia Paola e Maurizio Del Buffa.

     

    – Lunedì 3 giugno ore 21.15: Gli allievi dell'accademia di prossima apertura della regista di musical e commedie Michela Mirabucci presenteranno "Musical on stage", un mix di musical con estratti da "All that jazz" a "Notre Dame de Paris". Coreografie di Maria Bazzani.

     

    – Martedì 4 giugno ore 21.15: La Compagnia Secondavolta, unita in questa occasione al gruppo Caricentro, mette in scena "Addio Gori", terzo ed ultimo atto della trilogia Gori scritta da Alessandro Benvenuti e Ugo Chiti. Sotto la sapiente regia di Francesco Falsettini.

     

    – Giovedì 6 giugno ore 21.30: Prima semifinale del concorso canoro "Notte di Note", organizzato dalle associazioni culturali di Antella in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, con 15 cantanti in gara, di cui solo 7 avranno accesso alla finale, ed altri ospiti.

     

    – Venerdì 7 giugno ore 21.30: Seconda semifinale del concorso canoro "Notte di Note".

     

    – Sabato 8 giugno ore 21.30: Finale del concorso canoro "Notte di Note", il cui vincitore, selezionato da una giuria composta da esperti e da personaggi del mondo dello spettacolo, sarà iscritto direttamente al 56° festival Voci nuove volti nuovi di Castrocaro Terme e Terra del Sole, fase Accademia, che si terrà il 9 e 10 giugno.

     

    “Dopo Chianti Ludens, la Mostra dei Fiori e il Premio di Poesia del Calcit, arriva ora un'intensa "otto giorni", sempre ad Antella – dicono il sindaco Luciano Bartolini e il vicesindaco e assessore allo sviluppo locale Alessandro Calvelli – con Festival di Note 2013. La manifestazione, che nasce ad Antella ma coinvolge come interesse e momento di socializzazione l'intera comunità ripolese, comprende prosa, musical e, soprattutto, il concorso canoro "Notte di Note", da quest'anno collegato alla rassegna di Castrocaro: chi vince ad Antella, infatti, andrà alla fase Accademia della prestigiosa manifestazione musicale".

     

    "A questa grande opportunità – proeguono – il Comune aggiungerà un altro premio: la partecipazione come ospite d'onore alla gara dei bambini, sempre di Castrocaro. Il vincitore di "Notte di Note" 2013, inoltre, l'anno prossimo andrà direttamente alla fase Accademia di quel concorso. In sostanza, i riconoscimenti sono tre! Veramente una grande occasione artistica quella offerta dalla rassegna antellese, realizzata da un gruppo di giovani dei tre sodalizi locali, i Circoli Crc e Mcl e Vivere all'Antella, supportati da questa amministrazione".

     

    "Prestigiosa la giuria – concludono – Marco Falagiani, Alessandro Salaorni, Sergio Forconi, Alessandro Calvelli e altri personaggi del mondo dello spettacolo, nonché una persona scelta dal pubblico”.

     

    Sempre all'Antella,  dal 31 maggio al 9 giugno nel Teatro Comunale di Antella, si svolgerà la mostra "Fiori all’Antella – Dipinti e profumati". L’inaugurazione sarà venerdì 31 maggio, alle 19.30. Le opere esposte si potranno ammirare il sabato e la domenica ore 10-12.30 e 15-19, tutti gli altri giorni ore 21-23. Nelle vetrine dei negozi di Antella saranno esposte alcune opere dei pittori dell'Associazione Mazzon.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua