spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Torna la Festa dell’Arno organizzata dall’associazione Marina di Candeli

    L’associazione Marina di Candeli organizza la XIII edizione della Festa dell'Arno. Appuntamento a Candeli mercoledì 1 maggio. Questo il programma.

     

    Ore 9: ritrovo presso il Circolo Marina di Candeli per le iscrizioni e la registrazione dei partecipanti (quota di partecipazione 10 euro, comprensiva di assicurazione, ristoro e maglietta ricordo) e trasferimento in località Le Gualchiere di Remole per la partenza, che si terrà alle 10. La partecipazione avverrà con canoe proprie e sotto la propria personale responsabilità, o con gommoni da rafting messi a disposizione da Firenze Rafting; sarà eventualmente possibile chiedere al Circolo Marina di Candeli l’utilizzo delle canoe sociali ed altre attrezzature per permettere anche alle persone sprovviste di prendere parte all’iniziativa. È obbligatorio il caschetto protettivo e salvagente. Per prenotarsi telefonare a Nicola 347 6850841 per la canoa e Firenze Rafting 349 0921540 per i gommoni; ulteriori informazioni Circolo Marina di Candeli, 055 632708. Arrivo previsto intorno alle 12 presso la sede del Circolo.

     

    – Dalle 10 in poi e per tutto il pomeriggio, presso il Circolo Marina di Candeli si svolgeranno le seguenti manifestazioni: 1) “Costruiamo in terracotta”. Sarà possibile realizzare oggetti in terracotta con i maestri ceramisti dell’Unione delle Fornaci della Terracotta di Samminiatello-Montelupo Fiorentino. Tali creazioni potranno essere personalizzate e saranno cotte in occasione della Festa dello Sport che si terrà a settembre a Bagno a Ripoli; 2) “Tennis in carrozzina”. Incontri amichevoli fra gli allievi del Circolo Marina di Candeli e gli atleti del Circolo Fun Tennis A.s.d. di Incisa Valdarno; 3) “Torneo di open volley". Mini competizione fra le squadre di ragazzi delle società di pallavolo dell’EuroRipoli che si svolgerà sul campo appositamente realizzato in erba; 4) “Gli Sbandieratori”. Esibizione degli sbandieratori della Contrada L’Alfiere di Bagno a Ripoli. Balli e musiche rinascimentali.

     

    – Nel pomeriggio: 1) “Torneo di tennis doppio misto” con gli atleti del circolo Marina di Candeli ed i tennisti del Circolo Fun Tennis; 2) “Proviamo la canoa e giochiamo con l’acqua” – dalle 15 in poi nel tratto di fiume antistante il Circolo Marina di Candeli prove di canoa e gita sull’Arno in gommone, per ragazzi ed adulti, con l’assistenza di istruttori Uisp. Inoltre si potrà assistere a giochi ed esibizioni con kayak; 3) “Giochiamo” I volontari della Croce Rossa di Bagno a Ripopoli allieteranno i bambini con giochi e travestimenti.

     

    Saranno presenti con stand promozionali: Avis Bagno a Ripoli, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Commercio Equo e Solidale, Cioccolateria Vitali (che come l’anno scorso allieterà i presenti con ottimi nuovi gusti di cioccolata e gelati assortiti sempre a 1,50 euro.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua