spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si tratta della grande manifestazione di Legambiente nel parco Naturale della Maremma

    BAGNO A RIPOLI – Il Comune di Bagno a Ripoli ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione Festambiente 2014 (Centro per lo Sviluppo Sostenibile di Legambiente nel Parco Naturale della Maremma, 8-17 agosto 2014) per il suo “significato culturale ed ambientale”.

     

    Organizzata da Legambiente, la manifestazione raccoglie ogni anno un pubblico numeroso e sensibile alle problematiche ecologiche e si conferma come una delle più importanti manifestazioni incentrate sulle tematiche ambientali presenti in Europa.

     

    Festambiente costituisce un’iniziativa unica nel suo genere in àmbito nazionale ed internazionale per quanto riguarda l’importanza delle tematiche ambientali trattate e per la presentazione di progetti ed iniziative nel campo ecologico da parte di enti pubblici e di aziende private. Allo stesso tempo rappresenta un evento culturale, con ampi spazi dedicati alla musica, al teatro, al cinema, all’animazione per i bambini.

     

    L’edizione 2013 di Festambiente ha riscosso grande successo, sia per le presenze (circa 80.000), sia per l’attenzione dei media (oltre 500 i giornali, le radio e le televisioni interessate alla manifestazione, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di numerosi Ministeri, Regioni, Province e Comuni).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...