spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Non bastava il Coronavirus: ladri all’alimentari La Tommasina a Capannuccia

    Stamani il proprietario, sceso ad aprire, ha trovato tutto il locale sottosopra: "Ai miei colleghi dico di stare attenti"

    CAPANNUCCIA (BAGNO A RIPOLI) – Un buongiorno amaro stamattina per il negozio di alimentari La Tommasina, a Capannuccia, già duramente provato come tutti in questo periodo difficile.

    E aggravato da un’incursione notturna dei ladri nella notte di mercoledì 11 marzo.

    Quando verso le quattro Paolo, uno dei due proprietari insieme a Gianni, è sceso per iniziare a preparare le colazioni si è trovato davanti agli occhi gli scaffali dei tabacchi che il giorno prima avevano rifornito completamente vuoti.

    Anche le macchinette slot machine erano state spaccate per rubarne i soldi, oltre ad alcuni spiccioli dalla cassa.

    “Sono riusciti ad entrare da una piccola finestra che da in una saletta, disattivando telecamere e allarme. Noi non abbiamo sentito niente e neanche il nostro cane” ci racconta Gianni, che abita vicino al negozio.

    Sul posto sono intervenuti I carabinieri della Stazione di Ponte a Niccheri che hanno effettuato i rilevamenti necessari.

    “Dico ai miei colleghi commercianti di stare attenti – conclude Paolo – facciamo sapere che in giro c’è certa gente magari può servire a prevenire ulteriori attacchi ”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...